Handsome Furs in Bologna


La rassegna Murato sta portando nel 2009 veramente un ottimo gruppo di band: Crystal Antlers, Oxford Collapse e ora Handsome Furs.
La band formata dalla coppia (anche nella vita) Dan Boeckner e Alexei Perry ama viaggiare e portare il proprio show negli angoli più disparati dell’Europa. Così un pomeriggio ce li ritroviamo in studio per farci raccontare l’uscita dell’imminente Face Control, secondo disco per la storica Sub Pop.
Parlando con i due abbiamo capito che gli Handsome Furs non sono un semplice side project dei Wolf Parade, ma un progetto con una sua dimensione, una passione incredibile ed un modus operandi da band punk diy. Tuttò ciò già si intravedeva dall’ottimo debutto Plague Park, ma la convinzione nei mezzi è forse arrivata dopo centinaia di concerti in giro ed una scrittura più aggressiva e immediata apposta per il live set.
Ancora una volta ascoltando l’intervista potrete sentire 5 dischi da isola deserta con i fiocchi… Inutile dire, poi, che il concerto serale con Wolther Goes Stranger è stato spettacolare!
… e se ancora non ne avete abbastanza:
- Una recensione del concerto a cura di Vitaminic
- Un video per la Blogotheque











[...] Handsome Furs went to Bologna, Italy last month. While there they did an interview with Maps at Radio Metropolitana. Listen to the interview here. [...]
[...] il video dei nostri beniamini del’ultimo mese…la canzone è I’m [...]