Giacomo Nanni si racconta a Maps
Ormai lo sapete che a Maps amiamo i fumetti e anche i fumettisti. Questi ultimi molto spesso sono anche appassionati di musica: per questi ci piace invitarli nei nostri studi a fare, in qualche modo, i dj, oltre che a presentare i loro lavori.
Dopo Gipi ecco Giacomo Nanni: l’autore riminese ha parlato del suo ultimo libro, Cronachette 2, edito da Coconino Press, e ci ha fatto ascoltare tre brani:
- Velvet Underground – I Can’t Stand It
- Sonic Youth – Expressway to yr. Skull
- Gloria Jones – Tainted Love
Un degno accompagnamento musicale alle splendide avventure del protagonista del libro e della sua gatta…












Ciao Nanni, debbo dirti che ho trovato molto diretto e simpatico (creativo…) il tuo modo di rapportarti con le persone. Penso che sia davvero divenuto un mondo piatto – schematico uguale (senza colore ) e ne spinte che facciano pensare un attimo in più le persone. Comunque non facile strappare un sorriso a gente apatica e senza testa.
Bravo Complimenti
prof. Angela Putzulu
Ciao Nanni, debbo dirti che ho trovato molto diretto e simpatico (creativo…) il tuo modo di rapportarti con le persone. Penso che sia davvero divenuto un mondo piatto – schematico -uguale (senza colore ) e ne spinte che facciano pensare un attimo in più le persone. Comunque non facile strappare un sorriso a gente apatica e senza testa.
Bravo Complimenti
prof. Angela Putzulu
P.S.
Seguimi, se vuoi, sul mio blog,grazie. Anch’io ho scritto nel ‘passato’ delle canzoni come paroliera; sono giunta persino in finale a Castrocaro, poi sai come vanno a finire queste cose ed è andata a chiudersi così. Il maestro rimase molto male – ci rifaremno! – No, rispose. – Penso che la fortuna ci ha preso a sciaffi, punto e basta, condita da una grande delusione. Pazienza…
(seguimi,sul mio Blog, se vuoi grazie. Putzulu