Nancy Elizabeth: dal ferro all’acqua

La settimana scorsa abbiamo avuto il piacere di fare una chiacchierata con l’artista inglese Nancy Elizabeth, una delicata cantautrice che già avevamo ospitato durante un live per Maps in occasione della sua collaborazione con Adem.
L’intervista è iniziata parlando con Nancy del suo nuovo album Wrought Iron (letteralmente “ferro battuto”), un disco caratterizzato dalla presenza ridotta di uno strumento per lei fondamentale ovvero l’arpa, vero fulcro strumentale del suo precedente lavoro. Nel nuovo album si può apprezzare invece la semplicità e l’eleganza del pianoforte, che Nancy ha utilizzato per sottolineare proprio l’idea di un emozionante minimalismo che è propria di Wrought Iron, il forte e puro ferro battuto. E questo minimalismo ha fatto sì che la musica della Elizabeth, soprattutto in questo ultimo lavoro, venisse accostata a nomi come Arvo Part, Steve Reich o Leonard Cohen.
Abbiamo poi parlato del video del singolo Feet of Courage (che potete trovare qui) che esprime ancora una volta il concetto di purezza che caratterizza l’album, l’elemento principale del video infatti è l’acqua.
Ascoltate l’intervista della deliziosa Nancy e se non vi bastasse, trovate qui sotto anche il suo nuovissimo singolo Feet of Courage.
…e se non ne avete ancora abbastanza:
Nancy Elizabeth in Italia!
-12 novembre – Diagonal (Forlì)
-14 novembre – Calamita (Cavriago, RE)
-15 novembre – Caracol (Pisa)
-17 novembre – Init (with Woven Hand) (Roma)











[...] tornata a trovarci Nancy Elizabeth per l’ennesima volta, dopo un colloquio telefonico, un live set dove accompagnava Adem, eccola finalmente nei nostri studi per presentare con un [...]