Ho fatto iscrivere Dino Fumaretto alla SIAE: parla Elia Billoni
Chi ci segue conosce bene l’affaire Dino Fumaretto: questi è un misterioso figuro, che scrive musica ma non la interpreta, lasciando il volgare compito a un giovane, Elia Billoni, che è anche venuto a trovarci in studio un paio di volte. Com’è, come non è, Fumaretto continua a pubblicare, però, dischi a suo nome. L’ultimo, intitolato Sono invecchiato di colpo, esce proprio oggi per l’etichetta Trovarobato.
Abbiamo quindi raggiunto Elia al telefono che, ancora una volta, ha fatto da portavoce per Fumaretto, aggiornandoci sulla vita e l’arte di uno dei personaggi più oscuri e affascinanti della musica italiana dell’oggi, spesso affetto da immobilismo e manie reclusive, ma che ha capitolato di fronte all’ufficializzazione che comporta la sua iscrizione alla Società Autori ed Editori. Volete saperne di più? Ecco per voi l’intervista con Elia e una traccia del disco!












[...] Ascolta l’intervista e il pezzo sul sito MAPS >> Inserito in Interviste Copyright © 2010 dinofumaretto.com Tutti i diritti riservati Web Design MiMi | Foto Giosef La Famosa etichetta Trovarobato [...]
boom!