Finalmente, gli Ornaments!
Quanto abbiamo aspettato Pneumologic? “Quasi dieci anni”, ci ha detto uno dei chitarristi degli Ornaments, che è stato al telefono con noi per presentare l’album uscito in questi giorni. Alessandro Zanotti ci ha raccontato di come il disco (che arriva dopo un demo del 2004 e un ep del 2011) sia informato dalle teorie pneumologiche di Galeno: praticamente la base su cui si fondava la scienza medica, diciamo così, fino a qualche centinaio di anni fa.
Un disco profondo, cupo e davvero notevole, a partire dal bellissimo artwork, di cui pure Alessandro ci ha parlato. Sette tracce che verranno presentate in città con un concerto al Locomotiv Club tra un mese esatto. E il nostro ospite ci ha fatto una promessa: “Faremo un live a Maps.” Noi aspettiamo a braccia aperte la band emiliana. Voi, intanto, godetevi la chiacchierata e il disco intero.












[...] L’attesa, talvolta, ripaga. E il rischio anche. Non siamo diventati una trasmissione di autoaiuto, ci stiamo riferendo a cose molto concrete intorno agli Ornaments: abbiamo aspettato tanto per il disco e poi Pneumologic è arrivato (e ne abbiamo parlato qua). [...]