E finalmente arrivarono i Tubax!
Il loro esordio Il mondo stava finendo ci ha incuriositi: una miscela originale e potentissima di una marea di genere musicali diversi, declinata con sapienza musicale e ironia; ma, nonostante i Tubax facessero un bel po’ di live a Bologna e dintorni, non c’è mai stata l’occasione di averli nei nostri studi per una chiacchierata e un live come si deve. Ci eravamo imposti, però, di organizzare la session entro il 2011 e ce l’abbiamo fatta, in zona Cesarini.
Con i ragazzi, come potrete ascoltare, abbiamo fatto il punto su storia, influenze e modo di comporre della band: i brani sono caratterizzati da titoli bizzarri e c’è sempre la curiosità di capire con quali criteri a un brano strumentale viene dato un titolo invece che un altro. L’occasione è arrivata grazie a un brano inedito che i Tubax ci hanno regalato. Ecco per voi tutto l’audio e un video, grazie alle camere di Less Tv.
Less Tv | Tubax “Fungar” from Less Tv on Vimeo.












[...] funk-progressive cresciuta in quel di Bologna, poco prima di Natale hanno regalato al pubblico di Maps Fungar! Inedito che non è compreso nel loro album di debutto Il Mondo Stava Finendo. [...]