G of M: Nelly Furtado
Un’altra bella donna entra a far parte del carnet di Gods Of Mainstream, la vostra rubrica mai come oggi totalmente fuori dai ranghi.
Lei è Nelly Furtado, ha l’età di Francesco ed è originaria del Canada (come il nostro Jonathan), quindi si puo’ tranquillamente dire che è una di famiglia qui a Maps, e da subito ci stupisce e ci impressiona con effetti speciali.
La ragazza infatti oltre ad essere come molte altre nostre glorie del pop un bel pezzo di figliola, è anche capace di suonare due strumenti inusuali: il trombone e l’ukulele; quest’ultimo in particolare la riporta ai suoni del suo paese d’origine che è il Portogallo.
Ebbene si amici, la Nella è di sangue portoghese (quindi al massimo dovrebbe cantare in portoghese direte voi) ed il fatto che molte delle sue canzoni siano invece in lingua spagnola è un quesito che ci siamo posti anche noi nel corso della trasmissione, al quale potrete sicuramente trovare una risposta ascoltando il podcast qui sotto.
E’ una donna morigerata ed è anche madre di una bambina di nome Nevis, quindi non ci perderemo in inutili chiacchiere gossippare come facciamo di solito, e per deliziare le vostre orecchie abbiamo scelto una canzone di nome Maneater: mangiatrice di uomini.
Probabilmente ha scritto questa canzone dedicandola alla sua amica Jennifer Lopez che invece di amori e di gossip ne ha avuti tanti…più o meno il numero di copie che hanno venduto gli album della Nella.
Buona visione e buon ascolto!










