Nel Dubbio: piccole canzoni curate sul mondo d’oggi
Talvolta non si sa bene come chiamare gli artisti che intervistiamo a Maps: è stato il caso dell’ultimo acquisto della Garrincha Dischi, che ha debuttato alla fine di aprile con un disco intitolato Ossidrile e firmato Nel Dubbio. Come potete sentire nella chiacchierata qua sotto, abbiamo avuto il pudore di chiedere come chiamare Renzo, il musicista, ma dopo l’impaccio iniziale tutto è filato via liscio.
Ossidrile è composto da ben ventidue canzoni, dalla durata media di meno di due minuti: roba da punk o hardcore. Niente di più lontano dai brani che formano il disco, cesellati con cura dal punto di vista musicale e delle parole. Se, infatti, Nel Dubbio ha dovuto compiere delle scelte, ha teso a limitare le cose, ma senza arrivare al minimalismo. Una band di tre componenti, pianoforte, chitarra, basso e tromba per “colorare” di volta in volta i piccoli racconti che la scaletta del disco vede ordinati alfabeticamente.
E se siete curiosi di sapere tutto il resto, cliccate “play” e sentite anche un estratto dal disco, preparandovi alla presentazione di stasera, al Circolo Panenka in via Santa a Bologna.
… e se ancora non ne avete abbastanza:
Il Soundcloud di Nel Dubbio











