Nuova vita sul web per l’etichetta bolognese: Trovarobato Netlabel
Giusto ieri l’altro la carissima, nel senso affettivo del termine, nonchè famosa etichetta Trovarobato ha dato vita alla branca digitale della label bolognese. Trovarobato Netlabel trova i presupposti per emergere dal web con un nuovo artista accomodatosi da poco fra le file della famosa: Zona MC. Dopo l’esordio di Trovarobato Songswap, di cui avevamo già parlato qui, è proprio il recente lavoro di quest’artista, Caosmo, a dare il via al nuovissimo progetto digitale, il tutto pubblicato in free download con licenza Creative Commons.
L’etichetta, pur avendo sempre avuto un’intensa attività sul web (testimone fu il Suzuki Bazuki dei Mariposa, datato 2004), con l’arrivo del nuovissimo sito, ha potuto e potrà valorizzare al meglio, con questa sottoetichetta apposita, i lavori di artisti vecchi e nuovi del parterre Trovarobato.
Proprio quando il supporto fisico fa fatica ad uscire dai negozi e il disco viene scaricato in rete in modo sempre troppo disinvolto, Trovarobato Netlabel propone così di restituire alle uscite digitali la rilevanza che meritano, con produzioni che vengono studiate ad hoc. Ottima idea.












[...] parlato di recente della nuova avventura intrapresa dalla Trovarobato, con la sua etichetta web: la scorsa settimana [...]