Una session acustica dei Band of Skulls!
Ormai siamo disabituati a usare il termine “rock” senza associarlo a qualcos’altro: che sia “post” o “indie”, ci siamo dimenticati di un genere vago quanto si vuole, ma riconoscibile immediatemente all’orecchio (e dall’orecchio). I britannici Band of Skulls fanno rock, senza suffissi o prefissi: la formazione è quella del power-trio classico (chitarra, basso e batteria), con due voci (maschile e femminile) e canzoni dirette, semplici ed efficaci.
Per quanto siano validi anche su disco, è dal vivo che la band dà il meglio di sé: chi di voi era al Locomotiv Club o al Magnolia venerdì e sabato scorsi sa di cosa parliamo. Ma anche quando, nel pomeriggio di venerdì, i tre sono passati dai nostri studi per un esclusivo live acustico che anticipa di un mese l’uscita del secondo album Sweet Sour, i Band of Skulls hanno dimostrato di essere degli eccellenti musicisti che hanno scritto degli ottimi pezzi. La prova del live senza amplificazione è qui sotto per voi: tre brani (tutti tratti dal nuovo disco), una pulizia di suoni e di armonie vocali degna di nota e, nel mezzo, chiacchiere a volontà. Godetevi uno dei live più belli mai registrati nei nostri studi.












Stupendi ! grazie!
Prego, Erika: diffondi il live, se ti piace!
…fantastici,ero al locomotiv venerdi’ sera e devo dire che sono davvero superlativi…complimenti anche per il live in acustico!! riesco a scaricarlo?…vorrei diffonderlo!!!
perchè non si vedono i miei commenti?
Filippo, i tuoi commenti si vedono. Accanto alle tracce c’è scritto “donwload”: da lì puoi scaricarle. Grazie a te!